21. août 2020 - 18:30 jusqu'à 20:30
Martina Franca
ItalyTarantoTaranto, Italy

Volar sanz'ali: la Comedia nel Centro Storico di Martina Franca, Martina Franca, vendredi, 21. août 2020

La Discoverart srls organizza un evento di elevata caratura culturale: “VOLAR SANZ’ALI”, una visita guidata teatralizzata ispirata alla “Divina Commedia” di Dante Alighieri. I partecipanti all’iniziativa saranno accompagnati in un viaggio che si snoda tra i vicoli, gli ipogei, le piazze e le terrazze della parte più antica e bella di Martina Franca.



Dunque, si tratta di una visita guidata teatralizzata tra storia ed archeologia con l’aggiunta dell’emozione del teatro in modo da offrire ai fruitori un’esperienza completa: divulgativa, educativa, razionale ma anche emotiva.



Protagonista non solo il Centro Storico martinese: in questo caso sarà palcoscenico a cielo aperto con la “Divina Commedia” di Dante Alighieri. Andranno, infatti, in scena alcuni canti di ogni cantica (Inferno, Purgatorio e Paradiso). I tre canti della “Divina Commedia” vedranno quali interpreti l'attore Giovanni Di Lonardo ed il poeta orfico Santi Spanna. Ad introdurre le scene ed i canti danteschi ci sarà il divulgatore storico Franchini Morris (che condurrà la visita guidata del centro storico di Martina Franca). Regista e scenografo dell’evento il Visual Artist Gianluca De Robertis.



Dunque, l'appuntamento è così organizzato:



- venerdì 21 agosto 2020:



ore 20.15 ritrovo in Piazza Mario Pagano (di fronte alla Chiesa di San Francesco D'Assisi) con partenza prevista per le 20.30



Ticket: 10€ (intero). I minori fino a 10 anni sono esenti dal pagamento. Prenotazione obbligatoria da fare chiamando il 3279531594 oppure via mail a email

Numero minimo di partecipanti: 30 persone





---







Come fare per partecipare? Ecco alcune piccole regole (rispettiamo le regole per continuare ad emozionarvi con i nostri eventi!):

…dunque, le modalità organizzative che adottiamo sono disciplinate secondo le linee guida emanate dalla Regione Puglia con l’ordinanza del Presidente della Giunta n° 255 del Registro del 10 giugno 2020. La partecipazione sarà effettuata obbligatoriamente in modalità on-line e/o telefonica con pagamento anticipato per via telematica (entro e non oltre i due giorni che precedono l’evento interessato). Il partecipante riceverà via e-mail il regolamento di partecipazione all’evento (che ognuno dovrà stampare autonomamente e portare con sé al ritrovo dell’escursione, da firmare in presenza, unitamente ad una penna personale). Inoltre si dovranno comunicare preventivamente agli organizzatori i propri dati anagrafici (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza e numero di telefono). Questi, secondo legge, saranno conservati per 14 giorni nel pieno rispetto della privacy.

È obbligatorio l’uso della mascherina ed il distanziamento secondo la normativa vigente.

A cura degli organizzatori verrà garantita la disinfezione delle mani con gel igienizzante, totale assistenza e saranno date tutte le informazioni necessarie sulle modalità di comportamento. Nel rispetto della sicurezza e non potendo creare assembramenti, i gruppi dovranno essere limitati nel numero e, dunque, per tale ragione potrebbero essere organizzati diversi turni. Inoltre, per garantire una migliore fruizione potranno essere utilizzate, a richiesta, radioguide opportunamente igienizzate.



Bene, adesso siete pronti per vivere un’esperienza straordinaria con la DISCOVERART tra storia ed arte!

vendredi, 21. août 2020, Martina Franca, Volar sanz'ali: la Comedia nel Centro Storico di Martina Franca

Trouver des événements les plus intéressants
Obtenez des conseils d'événements en fonction de vos goûts Facebook. Obtenez-le maintenant!Montrez-moi les événements appropriés pour moiPas maintenant