17. septembre 2020 - 15:00 jusqu'à 17:00
libreria Tornalibro
ItalyPisaVicolo Quarantotti 3, 56126 Pisa, Italy

Lavorare in ambito editoriale: sogno o realtà?, libreria Tornalibro, jeudi, 17. septembre 2020

Lavorare in ambito editoriale è possibile!

Non è un sogno. E’ una realtà. C’è però una condizione, come in qualsiasi altro lavoro: occorre essere formati: occorre avere competenze professionali coerenti con la richiesta del mercato del lavoro! Per lavorare nel settore editoriale la passione non basta o, almeno, non è sufficiente. Passione, interesse, motivazione, spesso non riescono a trasformarsi in un mestiere, perché mancano le competenze professionali che costituiscono gli strumenti indispensabili del mestiere stesso. Spesso neanche un diploma o una laurea sono sufficienti. Essi costituiscono una cultura di base indispensabile per una formazione umana e critica, ma purtroppo tale ricchezza rischia di non riuscire a tradursi in un lavoro. Per questo occorre formarsi professionalmente: occorre specializzarsi.

Se vuoi conoscere a fondo l’opportunità di formarti professionalmente come Redattore Editoriale, ti aspettiamo giovedì 17 Settembre alle ore 17.00 presso Libreria Tornalibro, vicolo Quarantotti 3, Pisa.



Abbiamo chiesto a Chiara Luci (nostra studente) di raccontare lei stessa l’esperienza di scoprire e imparare tutto il grande lavoro che permette ad un “testo” di diventare libro e le varie conoscenze e competenze che servono per svolgere al meglio questa professione.



Ti preghiamo di confermare la tua presenza all’incontro iscrivendoti attraverso questo link:

http://lascuoladieditoria.net/pisa-presentazione-redattore





Qualora non fosse possibile svolgere in presenza l’incontro, sarà svolto in modalità on line, attraverso la nostra pagina facebook. www.facebook.com/lascuoladieditoria/.

Tutti gli iscritti saranno avvertiti per tempo.



All’incontro interverranno:

Valentina Lingria – Presidente Scuola di Editoria

Andrea Ulivi – Editore

Chiara Luci - Redattore Editoriale

jeudi, 17. septembre 2020, libreria Tornalibro, Lavorare in ambito editoriale: sogno o realtà?

Trouver des événements les plus intéressants
Obtenez des conseils d'événements en fonction de vos goûts Facebook. Obtenez-le maintenant!Montrez-moi les événements appropriés pour moiPas maintenant